Mattia Faraone, titolare e pizzaiolo della Pizzeria “Al Faraone” sita in Poggio Picenze (AQ), riceve una stella dopo aver ricevuto una visita ispettiva a sorpresa dall’ispettore di zona Armando D’Ascanio.
Il riconoscimento è stato dato da Luigi Ricchezza, responsabile della Guida ai Pizzaioli Stellati nel mondo.
Mattia sin da piccolo si appassiona a questo lavoro divertendosi con le mani nell’impasto nella pizzeria di Mamma Domenica e papà Cesare.
All’età di 18 anni inizia nuove esperienze lavorative sia nazionali che internazionali, grazie alle quali riesce ad apprendere vari tipi di lavorazione.
La sua vera passione non è solo la pizza, infatti nel 2012 riesce a coronare un altro sogno, la laurea in Architettura e tutt’ora svolge entrambi i lavori con tanta determinazione.
“Ho realizzato il mio sogno”. Queste sono le prime parole del Pizzaiolo Mattia Faraone dopo l’annuncio del conferimento della nomina di Pizzaiolo Stellato. Un grande risultato raggiunto, continua il pizzaiolo, che ci ripaga delle scelte delle materie prime e dei prodotti biologici anche a Km zero, con continue esplorazioni e ricerche su vari tipe di farine, integrale, multicereali, grani antichi, senza tralasciare tutti coloro che hanno problemi di intolleranza al glutine. La missione è quella di ottenere una miscela di farine che riescano a trasmettere al cliente una sensazione, il vero gusto del grano con valori nutrizionali di livello.
Un ringraziamento va alla mia famiglia e a tutto lo staff della Pizzeria, che mi affiancano quotidianamente, senza di loro non avrei mai raggiunto questo splendido risultato.